Soci e sostenitori

Puoi sostenerci economicamente come socio attivo o come sostenitore non attivo.

Ai soci dell’associazione viene richiesto di accettare lo Statuto, di pagare la quota sociale (annualmente o mensilmente) e di avere un ruolo attivo attraverso la partecipazione alle Assemblee annuali, nelle quali condividiamo l’operato del Comitato e discutiamo iniziative e progetti.

E’ possibile partecipare alle assemblee dell’Associazione anche come sostenitore non socio.

I sostenitori non sono tenuti ad accettare lo Statuto né a partecipare alle Assemblee. Sono donatori ricorrenti con diritto a fare proposte al Comitato e a partecipare come uditori alle assemblee.

Solo i soci con le quote aggiornate possono essere candidati al Comitato operativo e usufruire di prezzi scontati nelle conferenze e eventi da noi organizzati.

Per diventare socio dell’Associazione è necessario compilare il modulo di adesione, accettare lo Statuto ed effettuare il pagamento della quota (mensile o annuale).

Per diventare sostenitore è sufficiente effettuare versamenti mensili o annuali a favore dell’Associazione. I sostenitori non sono tenuti ad accettare lo Statuto né a compilare moduli. Hanno diritto a partecipare alle assemblee annuali (dopo 12 pagamenti mensili o due anni consecutivi di donazioni annuali), ma non hanno diritto di voto.

I soci (dopo 12 quote mensili o 1 annuale) hanno diritto a tariffe agevolate per gli eventi e gli incontri organizzati da noi e possono partecipare ad una delle riunioni annuali del Comitato.

Il nostro Statuto

SCARICA LO STATUTO
Two young women posing indoors against a red brick wall, one with short dark hair and hoop earrings, wearing a beige shirt, and the other with short dark hair, wearing a beanie and a black shirt, with their hands raised in expressive gestures.

Diventa Socio

Diventa Socio
Two hands exchanging a black paper heart against a plain background.

Diventa Sostenitore

Diventa Sostenitore

Sognai, e vidi che la vita è gioia; mi destai, e vidi che la vita è servizio. Servii, e vidi che nel servire c’è gioia.

Rabindranath Tagore