Membri del Comitato
Nata nel 1970 e cresciuta nel Mendrisiotto, dove ha fondato la propria famiglia, è madre di due giovani adulti.
Insegna da alcuni decenni nella scuola pubblica ticinese: dapprima nelle scuole elementari e attualmente nella scuola media come docente di Educazione Alimentare. Grazie a questa lunga esperienza professionale ha incontrato moltissimi bambini e giovani, che ha accompagnato e sostenuto lungo un tratto del loro percorso di crescita, vivendo da vicino la trasformazione della società e della collettività, riflessa nella realtà scolastica.
Da sempre affascinata dall’animo umano e dalla ricerca del benessere psico-fisico, è sensibile alle tematiche sociali quali le discriminazioni, i disagi emotivi e generazionali, il multiculturalismo e i diritti civili.
Negli ultimi anni ha intrapreso diversi percorsi di crescita e di consapevolezza personale e ha approfondito approcci di cura naturale, per dotarsi di ulteriori strumenti che le permettano di aiutare le persone a riavvicinarsi alla natura e ai suoi benefici. In particolare, ha seguito una formazione in floriterapia, fitoterapia e Forest Bathing.
Amante del linguaggio del cuore e della bellezza espressa attraverso l’arte e la musica, è sempre curiosa di scoprire, nella diversità, ciò che di autentico e umano può nutrire l’anima e colorare la vita.